Castelnuovo ko sul campo della capolista Grosseto

Grosseto-Castelnuovo 2-0
GROSSETO: Nunziatini; Cantore (43’ st Bianchi), Gorelli, Ciolli, Sabatini; Zagaglioni (15’ st Camilli), Fratini (32’ st Luci), Cretella, Boccardi (38’ st Pierangioli); Vanni, Andreotti (10’ st Molinari). A disp.: Cipolloni, Lepri, Pizzuto, Del Nero. All. Magrini.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Giusti (33’ st Marchetti), Inglese, Ceciarini, Leshi, Pieroni, Filippi, Cecchini, Martinelli (15’ st Durodola), Gori, El Hadoui. A disp.: Levrini, Da Prato, Turri, Micchi, Bachini, Micchi L., Bosi. All. Contadini.
ARBITRO: Ravara del Valdarno ( La Rosa e Orsimari di Firenze)
RETI:  11’ st Boccardi, 30’ st Vanni.
NOTE: Angoli: 3-3. Recupero 1° tempo 0’, 2° tempo 5’.

Il Castelnuovo esce sconfitto dallo Zecchin di Groisseto, disputando una buona gara al cospetto di un avversario che era costretto a vincere per cercar di porre fine alla crisi. La squadra di Contadini ha cercato di ribatte colpo su colpo. Il Grosseto cerca di sbloccarla in maniera immediata mandando al tiro Zagaglioni con sfera sopra la traversa e con Vanni la cui incornata su centro di Fratini sfiora l’angolo alto. Dopo un tentativo da distanza considerevole di Gorelli senza esito, si affaccia anche la formazione garfagnina intorno al quarto d’ora di gioco con Filippi che obbliga Nunziatini alla ribattuta su calcio da fermo. Subito dopo pregevole il gesto tecnico di Martinelli, assorbito dal portiere locale, sottolineato dall’applauso del pubblico. A metà della prima parte Leon è bravo a neutralizzare la conclusione di Vanni innescato dalla sponda di Cretella, . A 8 dalla pausa grande chance per gli ospiti per passare in vantaggio, Nunizatini non trattiene un tiro di El Hadoui raccoglie Martinelli che spedisce di poco sul fondo. La seconda frazione è inaugurata dalla conclusione a lato di Andreotti. Al quarto d’ora della ripresa il Grosseto passa. Zagaglioni pesca Cretella in area il quale suggerisce per Boccardi per il vantaggio grossetano. Dopo aver costretto Nunziatini ad una respinta di pugno su palla inattiva, il Castelnuovo capitola nuovamente ad un quarto d’ora dalla fine con il tocco vincente dell’ex viareggino Vanni che anticipa i titoli di coda. Fino alla fine prova il Castelnuovo a riaprile la gara ma Cantore e Nunziatini sbrogliano una situazione in piena area.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.