Musiche dal ’68 a Borgo per sostenere Emergency

Parole e musica dal ‘68: è questo il titolo della serata, in programma per venerdì 25 gennaio, che Borgo a Mozzano dedicherà al sostegno dei progetti di solidarietà di Emergency. Un appuntamento che prenderà il via nel salone delle feste del municipio alle 19, con un’apericena, e che continuerà con la grande musica dal vivo di uno degli anni più controversi del Novecento, che ha cambiato culture, stili di vita, libertà e convenzioni. 

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore all’istruzione Donatella Zanotti, prenderà il via un vero e proprio show di canzoni e musiche degli anni ’60 aperto dalla cantautrice pisana Evelin Bandelli che proporrà i lavori del padre, Alfredo, vero cantore del movimento del ’68, purtroppo scomparso prematuramente. Seguiranno due artisti lucchesi: Gian Paolo Marcucci con la sua personale interpretazione di canzoni di Bob Dylan e il cantautore Ambrogio Pagani che proporrà in anteprima, in attesa dell’uscita del nuovo cd, una serie di brani di sua composizione. Lo spettacolo, presentato da Giancarlo Marracci, noto promotore del Lucca Blues Festival, entrerà poi nel cuore profondo del rock anni ’60 con l’esibizione della Chewingum rock band con brani dei Cream, Deep Purple, Santana, Jethro Tull e di altri protagonisti della scena musicale di quegli anni. Dopo il reading musicale dal titolo La musica e la vergogna che vedrà come protagonista la cantante Rosalba Ciucci, concluderanno la serata gli African Perfect Harmony, un gruppo musicale formato a Lucca da migranti nigeriani che si esibiranno con bravura e professionalità nelle canzoni della loro terra. Per informare sulle attività di Emergency interverrà Maria Del Carlo responsabile del gruppo di Lucca. L’ingresso è ad offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività di Emergency.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.