Tornano a Valdottavo i mercatini natalizi

Domenica (16 dicembre) Valdottavo si vestirà a festa per la tradizionale domenica natalizia dei mercatini. Il centro storico del paese ospiterà i tradizionali banchi della artigianato locale e dei ‘chicchi’. Alle 14,15 in piazza Vittorio Veneto inizierà l’animazione promossa dal comitato paesano di Valdottavo con la collaborazione della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Valdottavo, con i commercianti, con il complesso bandistico di Valdottavo e con i Bricanti di Valdolio.

“Si parte – interviene Simona Girelli, coordinatrice delle manifestazioni e membro dell’Unità Creativa – con i Canti sotto l’albero eseguiti dai bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Valdottavo, a seguire disegni e laboratori natalizi in strada. Alle 14,45 canti natalizi e non solo con i Bricanti di Valdolio e alle 15,15 arriverà il complesso bandistico di Valdottavo che intratterrà con un piccolo concerto in piazza la decorazione dell’albero di Natale del paese in piazza Vittorio Veneto alle 15,45 grazie ai lavori dei bambini delle scuole di Valdottavo Non mancherà Babbo Natale che arriverà con la sua slitta intorno alle 16 per portare piccoli doni ai bambini presenti. Inoltre – conclude la Girelli – sarà possibile fare shopping natalizio nei negozi del centro aperti per l’occasione e possibilità i degustare buon cibo in strada a cura del comitato paesano di Valdottavo e della banda di Valdottavo che ci delizieranno con prodotti tipici e bevande calde. Vi aspettiamo numerosi, perché a Valdottavo, insieme, potremo ammirare una bellissima valle di Natale tra un buon vino caldo e buona musica natalizia, tra i banchi del vero artigianato locale e negozi addobbati a festa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.