Quantcast

Barga, a scuola progetto per non sprecare cibo

Partire dalle scuole per sensibilizzare i bambini a non sprecare il cibo. Questa mattina (14 dicembre), alla scuola primaria di Barga, è stato presentato il progetto Aiutaci a ridurre lo spreco. Presenti il sindaco di Barga Marco Bonini, l’assessore all’ambiente Giorgio Salvateci, la dirigente scolastica Patrizia Farsetti, rappresentanti di Cir Food e delle associazioni locali.

 

L’iniziativa di Cir Food che prevede la distribuzione ad ogni bambino iscritto al servizio mensa, di una borsina all’interno della quale potranno essere riposti frutta, pane e prodotti da forno non consumati durante il pranzo, in modo da sensibilizzare i bambini sul valore del cibo e della lotta allo spreco .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.