Natale, torna l’evento ‘Sulla scia della cometa’

Sarà Sulla scia della Cometa, l’evento organizzato dal comune di Castelnuovo per domenica, il clou del week-end degli eventi natalizi nel capoluogo garfagnino. Torneranno ad aprirsi anche le porte della casa di Babbo Natale e del suo laboratorio dove sarà possibile realizzare tante creazioni a tema natalizio oltre che, nella giornata di domenica, poter ascoltare le letture a tema del gruppo Nati per Leggere. La casa di Babbo Natale, con tanto di ufficio postale per ritirare il passaporto natalizio e per poter imbucare la propria letterina, aprirà sia sabato che domenica nel pomeriggio alle 15,30.

Domenica sarà dunque la volta anche di Sulla scia della Cometa, la giornata del fuoco nella saga degli elementi promossa dall’amministrazione comunale. Nasce dalla cooperazione di tutte le frazioni del Comune di Castelnuovo che per un giorno si ritrovano in questa manifestazione finalizzata alla solidarietà. Tutto il ricavato della giornata andrà infatti alla Caritas locale per allietare il Natale delle molte famiglie della zona in difficoltà economica. Gli stand apriranno già al mattino nel Loggiato Porta.
Alle 16,30 partirà poi la Fiaccolata della pace e della solidarietà: dal Duomo attraversando tutto il centro storico arriverà fino al Convento dei Cappuccini per rendere omaggio alla Natività allestita dai ragazzi del catechismo, nell’occasione sarà possibile lasciare un’offerta alla natività che andrà ad arricchire il ricavato dell’evento.
Prosegue anche il gioco Gira la ruota e vinci con i premi messi in palio dai negozianti di Castelnuovo che sarà poi ripetuto in ogni giorno di apertura della casa con l’edizione speciale, che metterà in palio 1500 euro in buoni acquisto, che si svolgerà invece nelle serate dal 21 al 23 dicembre accompagnato le straordinarie aperture serali delle attività.
Il calendario degli appuntamenti proseguirà dunque dal 21 fino ad arrivare all’attesa Vigilia.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.