Abbinare i mieli, aperte le iscrizioni al seminario

Il 14 gennaio sarà organizzato a Borgo a Mozzano, all’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio, un seminario dedicato alla scoperta del miele e dei suoi abbinamenti culinari più suggestivi. Un incontro rivolto sia a chi opera nel settore della ristorazione e vuole arricchire la propria offerta gastronomica sia a chiunque voglia conoscere meglio questo prodotto così importante per la nostra alimentazione. Il seminario sarà tenuto da un docente esperto che illustrerà le caratteristiche dei diversi tipi di miele e i ‘trucchi del mestiere’ per abbinarli sapientemente ai prodotti delle nostre zone. 

Dopo la parte teorica vi sarà una parte pratica dove si potranno degustare mieli e specialità locali al fine di comprendere gli abbinamenti più armoniosi per affinità e contrasto. Il costo del seminario sarà di 50 euro (degustazioni comprese) per la durata di 3 ore e si terrà solo al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni. Per informazioni contattare la biblioteca di Borgo a Mozzano al numero 0583.888045 (dalle 14,30 alle 18,30) o inviare un’email a ci.formiamo.borgoamozzano@gmail.com. Le domande di iscrizione possono essere richieste all’indirizzo email sopra indicato oppure possono essere compilate alla biblioteca di Borgo a Mozzano, preferibilmente nei pomeriggi di mercoledì e giovedì.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.