Patrick Kleemola in concerto a Borgo a Mozzano

Sarà il chitarrista finlandese Patrik Kleemola il protagonista del terzo appuntamento degli Incontri musicali – i luoghi del bello e della cultura che si svolgerà sabato (1 dicembre), alle 17,30 alla biblioteca comunale di Borgo a Mozzano. Durante il concerto Kleemola eseguirà musiche di Bach, Weiss, Sor e due composizioni di autori contemporanei finlandesi quali Harri Vuori e Mikko Heiniö.

Patrik Kleemola è tra i chitarristi finlandesi più attivi. Vincitore del secondo Guitaristival Takemitsu international guitar competition in Finlandia si è segnalato in diversi concorsi, tra cui il concorso internazionale di chitarra di Gargnano (Brescia, Italia). Si è esibito in molti paesi europei ed in Sud America, in Argentina, Uruguay, Italia, Grecia, Svezia e Estonia collaborando inoltre con importanti orchestre quali I pomeriggi musicali di Milano, l’orchestra sinfonica di Sanremo, l’orchestra sinfonica di Lecce e la Filarmonica di Turku. Ha registrato diversi cd per importanti etichette discografiche. Affianca alla sua attività concertista l’insegnamento della chitarra presso il Turku Music Institute tenendo inoltre masterclasses in Finlandia, Argentina, Italia ed Estonia.
Domenica (2 dicembre) Kleemola terrà inoltre una masterclass sempre presso i locali della biblioteca comunale rivolta ai giovani studenti delle scuole di musica.
La stagione è organizzata dalla scuola civica di musica Salotti con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano e con la collaborazione dell’associazione San Giovanni Leonardi, associazione Cluster, Misericordia di Borgo a Mozzano, teatro Colombo, scuole civiche di Barga e Castelnuovo di Garfagnana sotto la direzione artistica di Giacomo Brunini. Tutti i concerti sono ad ingresso libero ad offerta.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: borgoamozzanomusica@gmail.com e 349.8496612 o visitare il sito internet www.scuolacivicasalotti.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.