Restauro del Ponte del Diavolo, progetto al Cipe

Un passo avanti verso il completamento del restauro del Ponte del Diavolo e per ultimare gli interventi sul Bargiglio a Borgo a Mozzano. Il Cipe che nel dicembre di un anno fa aveva deliberato gli stanziamenti necessari, infatti, dopo alcuni mesi di “silenzio” si è rivolto alla Soprintendenza chiedendo di conoscere lo stato di avanzamento dei progetti per procedere con l’erogazione.
Una buona notizia secondo il sindaco Patrizio Andreuccetti.

“Poco più di un mese fa – spiega – il Cipe si è fatto vivo con la sovrintendenza chiedendo di ricevere lo stato di avanzamento dei progetti. I nostri tecnici, prontamente, hanno inviato la documentazione richiesta. Ad oggi siamo in attesa che il tutto si sblocchi: siamo fiduciosi che tutto vada in porto”.
“Nel dicembre 2017 – ha ricordato poi il primo cittadino – il Cipe deliberò un contributo di 330.000 euro per completare il restauro del Ponte del Diavolo e circa 200.000 euro per terminare gli interventi sul Bargiglio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.