Arte in Valle del Serchio, si presenta il libro

Venerdì (30 novembre), alle 17,30, nella sala consiliare del Comune di Barga, si terrà la presentazione del volume Arte nella Valle del Serchio. Tesori in Garfagnana e Mediavalle dall’Alto Medioevo al Novecento curato da Annamaria Ducci e Stefano Martinelli ed edito da Publied Editore.

Il libro offre per la prima volta una panoramica esaustiva sul ricchissimo patrimonio della media e alta Valle del Serchio, e si articola in nove saggi scritti da storici dell’arte specialisti che hanno preso in considerazione architettura, scultura, pittura ed arti applicate, dal medioevo al Novecento. L’opera è corredata da un ricchissimo apparato di fotografie originali di Irene Taddei.
Alla presentazione interverranno il sindaco di Barga Marco Bonini, il presidente dell’Unione dei Comuni della Media Valle Patrizio Andreuccetti e il senatore Andrea Marcucci. L’opera sarà presentata da Antonia D’Aniello, già direttrice dei musei nazionali di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.