Castelnuovo, tanti eventi in vista del Natale

Il Natale a Castelnuovo entra già nel vivo. Dopo l’antipasto dell’ultima domenica di novembre infatti, il prossimo week-end sarà quello di Castelnuovo Città della Castagnana e assieme alla manifestazione che celebra la farina di castagne Dop della Garfagnana si apriranno per la prima volta le porte della Casa di Babbo Natale, situata quest’anno in Barchetta. 

 

Vicino al laboratorio inaugurato domenica (25 novembre) dunque, Babbo Natale prenderà possesso della sua casa con la stanza delle letterine, quella dei regali, la cucina, la camera da letto e tante sorprese.
Nel laboratorio tante attività per i bambini con lo spettacolo del mago Zazza domenica pomeriggio (2 dicembre). Attivo anche l’ufficio postale dove sarà possibile ritirare il passaporto di Natale.
Nel week-end ci sarà anche l’accensione delle luminarie natalizie. Inizia anche il gioco Gira la ruota e vinci con i premi messi in palio dai negozianti di Castelnuovo che sarà poi ripetuto in ogni giorno di apertura della casa con l’edizione speciale, che metterà in palio 1500 euro in buoni acquisto, che si svolgerà invece nelle serate dal 21 al 23 dicembre accompagnato le straordinarie aperture serali delle attività.
Il calendario degli appuntamenti proseguirà poi per il sabato dell’Immacolata (8 dicembre) con il laboratorio con i palloncini e un lancio speciale in piazza Umberto, il 9 dicembre con il ritorno di Nati per leggere, il 15 con baby dance ed il laboratorio gestito dalle ragazze del centro studio Danza e Artis’t di Ilaria Pilo, la Tombola di Natale con la scuola elementare di Castelnuovo e il 16 l’iniziativa Sulla scia di una cometa con il mercatino delle frazioni, il 22 un nuovo laboratorio artistico ed infine il 23 dicembre lo spettacolo Canto di Natale con Alessandro Bertolucci, a cura della Compagnia teatrale Via Lattea, in sala Suffredini.
Il programma completo è disponibile sulla pagina Facebook Castelnuovo Eventi e sul sito internet www.castelnuovoeventi.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.