l valore della consulenza nel rapporto banca-impresa, convegno a Fornaci

In Versilia il settore del turismo è il motore economico principale e purtroppo tale settore negli ultimi decenni ha risentito della crisi più che mai. Questo fenomeno è stato avvertito da tutti gli operatori del settore, chi in maniera più lieve e chi invece in maniera più grave.
Oggi si parla di ripresa del turismo e a detta degli operatori è così, anche se ovviamente non siamo più di fronte ad una clientela uguale a quella degli anni precrisi, le esigenze ed i bisogni sono mutati ed il cliente è diventato più esigente e più accorto senza considerare il notevole impatto che viene dato al rapporto servizi offerti-prezzo nella scelta delle strutture. Appare logico quindi che per attrarre la clientela è necessario investire nelle proprie strutture potenziandole ed andando ad offrire servizi aggiuntivi che vadano in contro e soddisfino i bisogni e le necessità dei consumatori.

ConCredito, società di mediazione del credito con sedi a Viareggio e a Roma, capendo la necessità del mercato ha istituito convenzioni con primari istituti di credito al fine di selezionare le migliori soluzioni finanziarie dedicate al mondo del turismo. In particolar modo, per sostenere le imprese nello svolgere le loro attività è previsto un finanziamento di liquidità con rimborso a 12 mesi con tassi che (in base al merito creditizio del richiedente) posso arrivare anche all’1 per cento. Naturalmente ConCredito mette a disposizione molti altri servizi a favore delle imprese, accompagnandole e consigliandole nella gestione del rapporto banca-impresa e su tutta l’area finanziaria.
A tal fine, per chi fosse interessato ad avere informazioni aggiuntive sia per quanto riguarda questa forma di finanziamento a breve termine che per le altre forme tecniche a lungo termine, ConCredito in collaborazione con Studio92, Cribis e Consulting Car, propone un convegno aperto a chiunque desidera approfondire le proprie conoscenze sul rapporto banca-impresa ed anche a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo. Il tema del convegno sarà Il valore della consulenza nel rapporto banca-impresa: l’innovazione per la crescita della tua azienda e si terrà il 30 novembre allo Studio92 a Fornaci di Barga. È possibile prenotare l’ingresso a segreteria@studio92.info.

Articolo a cura del dottor Antognoli e del dottor Cruz

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.