Centro Rifiuti Zero contro impianto Kme

Il pirogassificatore Kme ai raggi X al centro rifiuti zero di Capannori. L’incontro pubblico dal titolo Osservazioni partecipate contro il pirogassificatore Kme si svolgerà il prossimo 29 novembre alle 18,30 nella sala consiliare del Comune di Capannori, in piazza Aldo Moro. 

“Senza la gente non si decide niente”, è il monito del centro rifiuti zero di Capannori. “Ormai – si legge in una nota – è tutto allo scoperto come volevasi dimostrare: se passasse il piano Kme centrato sull’inceneritore la Valle del Serchio diverrebbe un sito di smaltimento dell’industria dei rifiuti”.
“E’ affermato con chiarezza – prosegue il centro rifiuti zero – nel progetto consegnato in Regione il 18 ottobre scorso quando si afferma che non solo il sito di Fornaci di Barga accoglierà pulper e fanghi da disinchiostrazione delle cartiere locali ma se necessario, per arrivare alle oltre 100mila tonnellate annue previste per alimentare il forno non si esiterà a importare rifiuti da tutta la Toscana e dal resto d’Italia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.