Unitre Barga, anno accademico al via con due anteprime

Il direttivo di Unitre Barga è già al lavoro da qualche settimana per coordinare il settimo anno accademico, che partirà ufficialmente da lunedì 12 novembre e verrà anticipato da due conferenze. La prima, in programma sabato 3 novembre alle 16, avrà come relatore Ivo Poli, che in occasione della Festa della castagna parlerà di Pascoli e del castagno nella galleria comunale. La seconda, in programma domenica 11 novembre alle 14, al museo ‘Stanze della memoria’, in occasione del doppio tramonto verrà fatta una doppia conferenza con Giacomo Mrakic (relatore Unitre Barga) e il direttore dei corsi Massimo Talini. 

Poi il 12 novembre partirà il calendario ufficiale: un ciclo di 20 conferenze circa che si terranno nell’aula magna dell’Isi ogni lunedì alle 17,15 con relatori di altissimo livello, che hanno accettato molto volentieri l’invito di Unitre Barga di condividere la loro preziosa conoscenza ed esperienza. Tanti saranno gli argomenti trattati oltre a qualche conferenza fuori porta. Oltre alle conferenze saranno proposti i corsi di pittura e di inglese. Unitre Barga collaborerà anche quest’anno con altre associazioni e realtà sul territorio per promuovere incontri letterari e tante iniziative sia culturali che sociali e sta già lavorando su nuovi importanti progetti che verranno presentati a beve. Per conoscere il programma completo, il direttivo invita la cittadinanza a partecipare all’assemblea annuale che si terrà martedì (23 ottobre) alle 18,30 alla sede in viale Cesare Biondi 15. In questa occasione sarà possibile fare l’iscrizione al nuovo anno accademico. Inoltre quest’anno Unitre Barga sarà presente con l’info point al mercato di Fornaci la mattina di venerdì 2 novembre e a Barga nel pomeriggio di sabato 3 novembre, alla galleria comunale insieme ad altre realtà culturali del Comune. La segreteria per un mese a partire dal 24 di ottobre sarà aperta ogni lunedì e mercoledì dalle 17 alle 19. Altrimenti sarà possibile prendere appuntamento scrivendo a unitre.barga@virgilio.it o chiamando 347.2590283 solo dopo le 18.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.