Da Argentero a Morante, big al Differenti

Ce n’è per tutti i gusti anche per questa stagione al teatro dei Differenti di Barga. La nuova stagione è stata presentata oggi (8 ottobre) in Comune dall’assessora Giovanna Stefani, da Simone Dell’Ertole per Fondazione Toscana Spettacolo e da Francesco Tomei per Teatro Online.

Dieci i titoli in programma a partire da novembre, che spaziano in tutti i gerneri, con l’obiettivo confermare il successo di presenze dello scorso anno (una media di 265 spettatori su 286 posti nel teatro). Per fare questo sono rimasti invariati prezzi ed offerte. I biglietti costano 13 euro (ridotto 10) per il palco di terz’ordine, 17 euro (14 ridotto) per gli altri ordini di palchi laterali e 20 euro (ridotto 18) per primo e secondo ordine di palchi interi e platea. Gli abbonamenti per i posti prima indicati sono rispetticamente di 80 euro (70 ridotto), 100 euro (90 ridotto) e 120 euro (ridotto 110). Le riduzioni sono prevesite per under 30 e over 65. Biglietto ridotto riservato agli studenti dell’università possessori di carta ‘Studente della Toscana’ a 8 euro. Per i giovani dai 18 ai 30 anni previste anche altre offerte: tre ingressi a scelta sugli spettacoli in cartellone a 36 euro. Il biglietto di ingresso al Teatro scuola sarà di 3 euro.
Il programma. Si parte venerdì 9 novembre con la comicità di Lillo e Greg con la spy comedy Gagmen. Il 5 dicembre spazio al teatro contemporaneo con Overload mentre venerdì 14 dicembre ci sarà il monologo di Luca Argentero diretto da Edoardo Leo È questa la vita che sognavo da bambino?. Si torna sul palco il 18 gennaio con Isa Danieli e Giuliana De Sio protagoniste de Le signorine. Il 18 gennaio una reinterpretazione dello Zio Vanja di Cechov con Vinicio Marchioni e Francesco Montanari. Giovedì 7 febbraio spazio a Shakespeare in una visitazione intitolata Queen Lear in chiave queer. Domenica 17 febbraio il palcoscenico è per la commedia con L’operazione: sul palco Antonio Catania, Nicolas Vaporidis e Maurizio Mattioli. Domenica 3 marzo torna a Barga Laura Morante con Voci nel buio. Chiusura di stagione martedì 19 marzo con una reinterpretazione di Molière Il Mi Sante di Molière prodotto da Il Mulino di Amleto/Tedacà.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.