Quantcast

Valdottavo, incontro su progetto scuola d’infanzia

Un incontro per illustrare il progetto dei lavori alla scuola d’infanzia di Valdottavo. Lunedì (27 agosto), alle 21,15, il Comune di Borgo a Mozzano incontrerà i genitori delle scuole dell’infanzia e delle elementari di Valdottavo al teatro Colombo. Una serie di interventi per una scuola sicura e completamente riqualificata, che avranno un costo di 500mila euro.

 

“Lunedì (27 agosto), alle 21,15 al teatro comunale Colombo – commenta Patrizio Andreuccetti -, si terrà un’assemblea a cui sono invitati tutti i genitori delle scuole dell’infanzia e delle elementari di Valdottavo. Illustreremo i dettagli dei lavori che a breve inizieranno alla scuola dell’infanzia, e spiegheremo le modalità ed i tempi del trasferimento temporaneo dei bambini presso l’edificio della scuola elementare”.
Il progetto.“I lavori saranno consegnati il 28 agosto – le parole del primo cittadino – e da lì in poi verrà predisposto il cantiere. I bambini saranno temporaneamente trasferiti nella scuola elementare e torneranno nella scuola completamente riqualificata con l’inizio del nuovo anno. Speravamo di poter far prima, ma problemi tecnici ce lo hanno impedito. Ad ogni modo credo che la pazienza di qualche mese sia nulla rispetto ad una scuola sicura, completamente riqualificata e che guarda ai prossimi trenta anni. L’edificio, grazie ad un investimento di quasi 500mila euro, diverrà antisismico e sarà completamente riqualificato. Avrà arredi interni nuovi, banchini, armadi, giochi, bagni, nuovi pavimenti in linoleum ecologico. Avrà un nuovo impianto elettrico a basso consumo, un nuovo impianto di riscaldamento, un cappotto esterno, un giardino completamente riqualificato con nuova pavimentazione in gomma e nuovi giochi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.