Formazione digitale, un corso al femminile

Siamo immersi in una vera e propria rivoluzione digitale, la quale sta rimescolando tutte le carte in tavola, determinando nuovi equilibri, nuove competenze, nuovi processi e dinamiche, sia da un punto di vista personale che professionale. E’ per questo che Progetto Donna credendo che questo nuovo scenario possa trasformarsi in opportunità per tutte le donne, per superare finalmente il cosiddetto gender gap (la differenza salariale e occupazionale tra uomini e donne) e ottenere la parità anche da un punto di vista dell’inserimento professionale lancia un percorso di formazione ad hoc a Castelnuovo Garfagnana.

Il primo laboratorio che proponiamo è D-Tech: la donna in digitale, un percorso di formazione digitale (“informatica- pratica”) con l’obiettivo di rendere le donne del territorio consapevoli della potenza dei nuovi strumenti informatici e abili nella loro gestione. Il corso sarà sviluppato in 2 cicli, uno base per rendere le donne autonome nella gestione dei task quotidiani da svolgere in modo digitale e un secondo ciclo avanzato con il fine di favorire l’inserimento (o il reinserimento) professionale di donne attraverso lo sviluppo di competenze digitali sempre più richieste dal mondo del mercato o essenziali per attività di autopromozione delle proprie attività.
Entrambi i cicli verranno completati da una lezione sull’uso consopevole dei social network per conoscere ed evitare i pericoli e i rischi conseguenti ad approcci supercificali o errati a cura dell’associazione Nontiscordardite. Le lezioni si terranno a partire dal 7 settembre nell’aula pc dell’Itcg Campedelli, via XX aprile, a Castelnuovo di Garfagnana dalle 20,30 alle 22,30; saranno condotte dalla dottoressa Simona Toni, personal branding e social media trainer. Il costo è di 45 euro (per ciascun ciclo di incontri) più 15 euro di tessera per l’iscrizione annuale all’associazione Progetto Donna.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.