Quantcast

All’Alfieri cena di beneficenza per Pectus Care Onlus

In occasione della prima giornata della Settimana del Commercio di Castelnuovo del 9 agosto, il centro polispecialistico Vitis Healthcare della dottoressa Nicole Bosi Picchiotti con sede a Pieve Fosciana ha organizzato un evento al teatro Alfieri. L’evento che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Castelnuovo di Garfagnana e della Fidapa Bpw Italy – sezione Lucca, si svolgerà con una cena di beneficenza a favore della Associazione onlus Pectus Care Onlus.
Durante la cena Nicole Bosi Picchiotti Nicole e Manuela Giuliani, psicologa e psicoterapeuta del Centro clinico Das di Lucca, in collaborazione con lo chef garfagnino Alessandro Pineschi A guideranno i presenti in un percorso di piacere alla scoperta del mangiar sano, senza tralasciare il bello e il buono.

Questa prima edizione del teatro-laboratorio del gusto di Castelnuovo ha lo scopo di sostenere la Onlus Pectus Care che nasce per aiutare giovani pazienti con una malformazione della parete toracica anteriore, la più nota il pectus excavatum ma anche petto carenato, petto arcuato, sindrome di Poland. Il petto escavato (la più frequente) è una patologia che colpisce più di 1 ragazzo su 300 e, oltre a problemi organici di compressione sul cuore e una riduzione della funzionalità polmonare nelle forme più gravi, può essere molto invalidante a livello psicologico per l’adolescente e non solo a quell’età. Il gruppo capitanato dal professor Messineo, con l’aiuto della nutrizionista Bertocchini vuole appoggiare pazienti e famiglie alla ricerca di una soluzione scientifica, ma stando vicini anche al cuore delle persone.
Per prenotazioni e informazioni contattare il ristorante Al Teatro-Laboratorio del gusto al numero 0583.62156.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.