Fornaci, torna la marcia dei braccialetti rosa

Torna per il terzo anno consecutivo, dopo il grande successo di partecipazione e di sostegno da parte della popolazione della Valle degli anni passati, la marcia dei braccialetti rosa, una iniziativa sportiva promossa dal gruppo donatori di sangue Fidas di Fornaci, dal gruppo Marciatori Fidas di Fornaci con la collaborazione della commissione pari opportunità ed il patrocinio di Cipaf e Comune di Barga.

L’appuntamento sarà uno degli eventi portati della “tre giorni” di Agosto a Fornaci e si terrà venerdì 3 con ritrovo alle 20,30 di tutti i partecipanti e partenza collettiva, preceduti da un grande striscione contro la violenza sulle donne, alle 21. Il corteo si snoderà da Piazza IV Novembre e percorrerà alcuni chilometri tra Fornaci e Loppia. “La marcia viene organizzata come messaggio di rispetto della donna e del ruolo femminile ed anche per promuovere – sottolineano gli organizzatori – il tema dell’importanza della donazione del sangue. Ma anche a sostegno del centro antiviolenza femminile di Fornaci di Barga”.
Il percorso è di circa 6 chilometri. L’iscrizione prevede un contributo minimo di 3 euro. A tutti i partecipanti sarà distribuito un braccialetto rosa luminoso e un palloncino.
(foto d’archivio)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.