Ok il corso per formare panificatori

Martedì scorso (17 luglio) con esame finale si è concluso il progetto Panem per addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria. Il percorso ha formato 13 addetti che hanno fatto formazione da novembre 2017 a luglio 2018.

Il percorso è stato gestito dal capofila agenzia Per-Corso srl impresa sociale in partenariato con Isi Barga e il consorzio Formetica.
Le lezioni si sono svolte nelle aule ed i laboratori di cucina e di pasticceria dell’Isi Barga.
Il corso della durata di 900 ore ha previsto 300 ore di stage in pasticcerie, forni e ristoranti del territorio Lucchese, che hanno rafforzato la formazione di competenze spendibili nel mondo del lavoro del settore della panificazione e pasticceria. Ottimo è stato il raggiungimento dell’obiettivo occupazionale che ha permesso di far entrare questi giovani nel mondo del lavoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.