Valdottavo, torna il memorial Manuel Tosi

Amicizia, musica ed altruismo, queste sono le semplici parole per descrivere Manuel Tosi, il giovane dj venuto a mancare nel maggio 2015, caratteristiche divenute fonte di ispirazione per la serata Bring a Star, memoriale in beneficenza promosso da amici e familiari. L’evento si terrà il 4 agosto prossimo (11 in caso di maltempo) come ogni anno in piazza Tricolore a Valdottavo, frazione del comune di Borgo a Mozzano, dove Manuel è cresciuto.

“Bring the noise” era il motto di Manuel, nelle serate in discoteca, Bring a Star ne vuole richiamare l’essenza. “Letteralmente porta una stella – dicono gli organizzatori – perché vogliamo immaginarlo mentre ci protegge dal cielo, da una stella appunto”.
Sul palco dalle 21 all’1 di notte si alterneranno i dj amici e “colleghi” di Manuel: Giuseppe Gallello, Lorenzo Della Maggiora, Roberto Fontana, Pax, Grama Dj, Omar Brunini, Giacomo Baldassari, Dave Groove, Matteo Galatà, Steve Nocenti, Erik Play, Sharon_ops e Matteo Pasquini accompagnati dalla voce di Pucia Vox e dalle coreografie di True Skillz e Fuoricentro.
Alla serata saranno anche presenti stand gastronomici.
“Manuel era un ragazzo semplice e gentile, ma soprattutto dallo spiccato altruismo – ricordano gli organizzatori -, per queste motivazioni l’intera somma raccolta durante la serata verrà totalmente donata in beneficenza, nello specifico di questa edizione, al piccolo Matteo Tovani, un giovane residente nel comune, affetto da ceroidolipofuscinosi neurale una malattia rara neurodegenerativa del gruppo Ncl. Le offerte saranno raccolte all’ingresso della piazza sarà inoltre possibile acquistare gadget a marchio Bring a Star per partecipare alla donazione conservando inoltre un ricordo della serata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.