Panathlon club Garfagnana, incontro sull’ippoterapia

Fair play, sport e disabilità sono punti cardinali del Panathlon Club Garfagnana, che sempre devono guidare azione e impegno sociale del club, il tutto all’insegna del sano divertimento.

 

Sabato (14 luglio) alle 17,30 a Castelnuovo al ristorante Il Venturo di Piano Pieve e all’adiacente centro ippico Scirer’s Ranch Horses, si terrà un incontro speciale, all’aria aperta, dove sarà possibile conoscere un mondo ed una attività ai più sconosciuta ma dai risvolti sorprendenti. Si andrà alla scoperta di alcune specialità dell’equitazione e del ruolo del cavallo nell’ippoterapia.
Ad accompagnare in questo percors qualificati esperti che hanno accettato con entusiasmo l’invito: Elena Lucchesi. presidente dell’associazione sportiva L’Unicorno di Torre del Lago, tecnico Fise, in rieducazione equestre e di equitazione di base, coordinatrice nazionale equitazione di Special Olympic Italia e la dottoressa Elena Bianchini, neuropsichiatra infantile Usl Toscana nord-ovest, zona Valle del Serchio.
Il programma prevede alle 17,30 accoglienza e saluto di benvenuto agli ospiti, alle 18 la dimostrazione sul campo di varie tecniche della disciplina equestre, con saggi di volteggio e dressage, alle 19,30 l’aperitivo ed a seguire la cena conviviale. Dalle 21 interventi del presidente Ezio Pierotti, delle autorità presenti, dei relatori con proiezione video del mondo del Volontariato e dell’associazionismo locale. Al termine la consegna di attestati e riconoscimenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.