A Palleroso torna la “Motomerenda del contadino”

Sabato e domenica (14 e 15 luglio) a Palleroso torna il tradizionale appuntamento con la Motomerenda del contadino e la Cena del giorno primo. Una manifestazione che si svolge in due giorni, rivolta ad un pubblico vastissimo che ami il buon cibo, le tradizioni, i panorami e molto altro. Di fatto gli eventi sono due: la Cena del giorno primo (una cena tipica contadina con le suggestioni classiche di un secolo fa) e la Motomerenda del contadino.

Si parte sabato (14 Luglio) dalle 19,30, con la cena con servizio alla carta, personale in costume, illuminazione, musica e ambientazione tipici del mondo contadino di 100 anni fa. La novità sarà la cena in terrazza (solo per le prime 10 coppie che prenoteranno a palleroso@libero.it) . Le 10 coppie prenotatesi ceneranno a lume di candela su una terrazza panoramica in un posto privilegiato e riservato loro per tutta la serata. La terrazza domina, oltre che sulla Vallata, anche sull’Orto del Prete, il parco dove per tutta la serata ci sarà musica dal vivo a tema. La seconda novità sarà Le finestre che ridono. Per tutta la serata ci sarà un piccolo mercatino artigianale in via del Giro con dimostrazione di mestieri. Sempre in via del Giro Contafole presenterà il suo libro e racconterà le sue Fole. Dalle 20 spazio alla musica dal vivo con Joe Natta e le Leggende Lucchesi nell’Orto del Prete. Alle 23 appuntamento con la cerimonia dei botti, corteo storico rievocazione di un’antica tradizione pallerosina.
Domenica (15 luglio) si parte con il Tour delle frazioni del Comune di Castelnuovo con tappa a Metello (pausa caffè) , Antisciana (aperitivo) e rientro a Palleroso in piazza san Rocco per il pranzo (saranno ammessi soltanto i primi 80 iscritti a palleroso@libero.it). Alle 14 l’apertura del mercatino contadino e stand gastronomici, che chiuderanno alle 19,30. Non mancherà la merenda (anche senza glutine) e la 14esima edizione della Motomerenda. Per maggiori informazioni: wwe.palleroso.net.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.