Quantcast

A Castelnuovo torna lo shopping by night

Torna la notte di shopping a Castelnuovo. Dopo l’ottimo avvio dello scorso fine settimana, arriva il secondo appuntamento con Castelnuovo by night, il contenitore di eventi che accompagna le aperture serali del venerdì sera di luglio organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo – Confcommercio. L’appuntamento è per venerdì (13 luglio) a partire dalle 20, con una cena di solidarietà in via Farini.


Si parte da un bilancio positivo della prima due giorni e da un avvio di saldi positivo, nonostante la conferma della crisi generale e di un momento difficile per il commercio. Come sempre, l’associazione punta sugli eventi per cercare di risollevare le sorti dei propri associati e l’apertura serale del venerdì sera diventa un’occasione di shopping nelle ore più fresche della giornata. Il programma del secondo venerdì si apre con la cena di solidarietà in via Farini. Una cena da sogno, questo il significativo titolo dell’incontro il cui ricavato andrà proprio in beneficenza all’associazione Il Sogno Onlus. I commercianti di via Farini si riuniscono dunque per questo appuntamento, a partire dalle 20, al costo di 15 euro a persona. 
In piazza Umberto, invece, spazio al rock con gli Acid Queen, una tribute band di Tina Turner, stella mondiale del panorama musicale. Sarà l’evento principale ma non l’unico grazie alle iniziative presenti anche in piazzetta Duomo. 
Il programma di Castelnuovo by night andrà avanti con la Famiglia Saltimbanchi (venerdì 20 luglio) e con la serata dedicata alla donna, la Notte rosa (venerdì 27 luglio) a cura della Commissione pari opportunità. 
La 35esima edizione della Settimana del commercio sarà svelata nei prossimi giorni, partenza il prossimo 9 agosto fino al 19 con una coda finale nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 agosto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.