Quantcast

Barga, inaugurata la nuova sede del Gvs – Ft foto

È stata inaugurata oggi (7 luglio) la nuova sede del Gruppo volontari della solidarietà di Barga, situata accanto all’oratorio del Sacro Cuore. Dallo spettacolo degli Sbandieratori di Gallicano fino al taglio del nastro: la cittadinanza di Barga ha festeggiato l’apertura del nuovo centro. Una giornata di festa, che ha visto anche la partecipazione del sindaco Marco Bonini, l’arcivescovo della diocesi di Pisa Giovanni Paolo Benotto e la presidente del Gvs di Barga Myrna Magrini.

 

“Oggi si realizza un sogno atteso da tempo – le parole del sindaco Marco Bonini -. Un’associazione come il Gvs non poteva non avere una sede definitiva, adatta ai lavori importanti che portano avanti quotidianamente. Nonostante le difficoltà riscontrate, l’associazione ha ben operato nel nostro territorio. La nuova sede sorge accanto all’oratorio del Sacro Cuore, miglior luogo per questo sogno non poteva esserci. Una scelta giusta, che dà continuità alla storia di questi spazi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.