Quantcast

Le Piazzette conquistano tutto il Castello

Più informazioni su

Si accende l’estate barghigiana. E’, infatti, iniziato il conto alla rovescia per il via alle Piazzette, dal 12 fino al 25 luglio prossimo. Il centro storico del Castello si prepara a riempirsi di eventi, organizzati dalla Pro Loco di Barga in collaborazione con l’amministrazione comunale. La kermesse correrà a braccetto del Festival Tra le righe di Barga che si terrà contemporaneamente in piazza Angelio, dall’11 al 16 luglio prossimi. 

Ormai le Piazzette sono un appuntamento tradizionale dell’estate all’ombra del Duomo. Quest’anno saranno quattordici le serate ricche di divertimento, declinato tra spettacoli musicali, eventi artistici e gastronomia. Con una novità: i luoghi dove saranno allestiti gli eventi quest’anno saranno molti di più, fino ad estendersi a quasi l’intero centro storico.
Tra le altre novità il piano della logistica per ovviare all’annoso problema dei parcheggi: sarà istituito infatti nei due fine settimana di eventi un servizio di navetta gratuita dallo stadio fino al centro storico.  
Ecco location e eventi principali. Porta Reale: Bar Paolo Gas + Vispa Teresa (street food); piazza delle Mura: Gs Summer (Gs Barga); Piazza Ser Barghesano; Gs Filecchio Fratres Calcio in collaborazione Polentari Filecchio; orti della Vignola: La Vignola (gruppo parrocchiale); Piazza Verzani: Sunset Beach (Amatori Castelvecchio); Piazza del Sargentone; Giro di boa; Terrazza stanze della memoria: Gatti randagi;  Piazza del Comune: Da Aristo e Ristorante Capretz; Piazza Angelio; l’Osteria; Piazza del Teatro: gli Indifferenti; via di Mezzo: Scacciaguai per Filo d’Arianna; Piazza Ss. Annunziata: Locanda di Mezzo; dentro Porta Reale: L’Altana; Largo Emilio Biondi: Osteria il Borgo dei Sapori e Erina; Via della Fontana (ex lavatoio): As Barga e Volley Barga.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.