Stadio Moscardini, bando per fornitura tribune

Prosegue a Barga l’opera di ammodernamento e riqualificazione degli impianti sportivi. Protagonista il Johnny Moscardini, che ospita le gare interne della squadra del capoluogo. I lavori riguarderanno, in particolare, l’adeguamento dell’impianto dal punto di vista della sicurezza.

 

Nonostante alcuni lavori di riqualificazione già svolti che hanno riguardato gli spogliatoi e altre opere, lo stadio aveva bisogno di ulteriori ammodernamenti. Si era iniziato a parlare di questo progetto già nel 2015, quando venne stilato un piano operativo di lavori che avrebbe dovuto riguardare le uscite di sicurezza e la riqualificazione della zona sottostante la tribuna centrale che ospita, tra l’altro, le cucine della sagra del Fish and chips. Ciò che mancava erano i fondi: risorse che adesso sono state recuperate attraverso l’erogazione di due mutui, uno dal credito sportivo e un altro “tradizionale”, per un totale di 219 mila euro.
Il Comune ha deciso di procedere all’affidamento della fornitura di due tribune da 100 posti ciascuna con relativa copertura da posizionare all’interno dell’impianto sportivo Moscardini in Barga, con modalità telematica, mediante la piattaforma Start (Sistema telematico di acquisto della Regione Toscana), mediante procedura negoziata fra cinque operatori economici del settore e tramite la Cuc dell’Unione dei Comuni della media Valle del Serchio. L’importo dell’appalto è stato stimato in sede di progettazione in complessivi 59.940 euro, di cui 59.440 per fornitura e posa e 500 per oneri sicurezza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.