Castelnuovo, piano per migliorare segnaletica

Un giro in auto per capire come migliorare la segnaletica di Castelnuovo. È questa l’iniziativa che l’associazione Compriamo a Castelnuovo Confcommercio ha proposto all’amministrazione comunale di Castelnuovo, ottenendo un sopralluogo che ha permesso di definire problemi e priorità da sottoporre all’attenzione della giunta.

Nei giorni scorsi, infatti, il vice presidente Alessandro Tardelli accompagnato dai funzionari Luca Dini e Davide Pozzi e dall’assessore al bilancio Ilaria Pellegrini ha effettuato il giro in auto verificando gli accessi al capoluogo dalle varie direzioni e controllando la segnaletica, soprattutto quella per i parcheggi. L’assessore Pellegrini, che ha da subito dato grande disponibilità per l’iniziativa, ha spiegato come la segnaletica sia in diversi punti competenza provinciale e non comunale. Assieme ai rappresentanti dell’associazione, è stato constatato come ci sia molto da fare per poter migliorare l’accoglienza nel capoluogo. In particolare, con occhi da turista, è parso evidente come i parcheggi nella zona degli impianti sportivi non siano segnalati e come alcune indicazioni possano risultare contraddittorie tra di loro. Con blocco appunti in mano, il vice presidente Tardelli e l’assessore Pellegrini hanno dunque annotato le problematiche che saranno portate all’attenzione del sindaco Tagliasacchi. La situazione è naturalmente in divenire visto che il comune di Castelnuovo ha predisposto una gara per trovare una società interessata a gestire i parcheggi a pagamento del centro storico e questo potrebbe portare migliorie anche a livello di segnaletica.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.