Successo per la prima serata di Borgo è bellezza – Ft foto

Successo per la prima serata di Borgo è Bellezza, la rassegna di appuntamenti estivi di Borgo a Mozzano. Ieri (21 giugno), in piazzza Unione dei Comuni alle 21, si è svolto il primo appuntamento nel segno della Grande Guerra con Diciotto – Una storia di ieri con gli occhi di adesso, a cura di Federico Bini e con la collaborazione dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio, dell’Unità Pastorale di Borgo a Mozzano, del progetto alternanza scuola lavoro e dell’associazione Loga Studio. Una serata che si è tenuta nel cuore del Borgo, davanti al maestoso campanile di San Jacopo, ed è stata un viaggio toccante nel passato fino ai difficili anni della prima Guerra Mondiale.

 

Soddisfatto il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti: “Diciotto, la prima serata di Borgo è Bellezza. Un tripudio di emozioni grazie a Federico Bini, straordinario narratore. La vita dei diciottenni che vissero la prima guerra mondiale paragonata a quella dei diciottenni di oggi. Sullo sfondo suggestive proiezioni e scene di vita grazie a bravissimi attori ed al supporto del nostro Francesco Maccari. Grazie di cuore a tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.