Castelnuovo, torna in funzione l’orologio della Torre

Torna in funzione l’orologio della Torre di Castelnuovo. I cittadini potranno tornare a controllare l’ora direttamente da uno dei punti più rappresentativi della città. Ci sarà una novità: da mezzanotte alle 5 del mattino l’orologio funzionerà in silenzio.

 

“L’orologio della Torre civica è tornato a scandire il tempo della nostra città – le parole di Francolino Bondi -. Non che ci manchino i mezzi per conoscere le ore, ma l’orologio della Torre è quello che con cui tradizionalmente noi castelnuovesi regoliamo le nostra giornata. E quindi siamo tutti contenti che dopo un periodo di “riposo” sia tornato a funzionare. Con una novità: da mezzanotte alle 5 del mattino funzionerà, ma in silenzio, per non disturbare il sonno di nessuno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.