Anchiano diventa accessibile per i disabili

Il Comune di Borgo a Mozzano prosegue gli interventi dedicati alle presone disabili. Sono appena conclusi i lavori ad Anchiano, che renderanno il paese adeguatamente accessibile anche ai disabili.

 

Ad annunciarlo il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti: “Ad Anchiano si è appena concluso un lavoro che permetterà l’accesso adeguato per una persona disabile – le parole del primo cittadino -. Si tratta del quarto intervento di questo tipo realizzato nel nostro comune negli ultimi quattro anni. L’attenzione verso i disabili è una questione di equità e giustizia sociale. Fa parte del principio costituzionale per cui è compito della Repubblica, e di chi a diverso titolo la rappresenta, rimuovere gli ostacoli che impediscono l’uguaglianza dei cittadini. Ci tengo a rivendicare questo spirito – conclude il sindaco -, ho sempre portato avanti uno sviluppo armonico dei paesi, lo stesso vale per le persone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.