Inaugurata al Ciocco la Locanda alla Posta – Foto foto

La Valle del Serchio da oggi ha un nuovo ristorante. È stata inaugurata questo pomeriggio, al Ciocco, la Locanda Alla Posta. Numerosi i presenti alla festa di riapertura, tutti accorsi a scoprire la nuova veste di uno dei locali storici della Tenuta.
Spazi esterni e arredi completamente rinnovati: un accogliente ingresso dal caldo stile tradizionale, una spaziosa sala con camino in cui è possibile ricavare angoli di intimità e un’ampia terrazza panoramica con vista sulle Alpi Apuane. “Una location ideale per eventi e ricorrenze private”, afferma l’hospitality manager Carlo Celestini, in rappresentanza della gestione a marchio Ciocco della nuova Locanda.

Il ristorante, da oggi (3 giugno) e per tutto il periodo estivo sempre aperto a pranzo e cena, si trova di fronte allo stadio della Tenuta, immerso nel verde e comodamente raggiungibile in auto (per info e prenotazioni: 0583.719242 – 366.6604737; locanda.allaposta@ciocco.it). Propone principalmente piatti della tradizione culinaria toscana, ma non mancano rivisitazioni e sapori ricercati. Il menù spazia dai classici tordelli al ragù al pancotto alla lucchese, dalla trota della Garfagnana a portate di carne servita in mille modi. Buona cucina e cultura del vino caratterizzano il percorso professionale di Celestini, in zona conosciuto da tutti per la trentennale esperienza nel settore.
Una vera e propria passione, che si riflette anche nella carta dei vini, arricchita da etichette selezionate ed eccellenze locali.
“Al primo posto la qualità degli ingredienti e l’offerta enogastronomica del nostro territorio”, conferma l’amministratore delegato del Ciocco Andrea Barbuti, prima di ringraziare gli sponsor e il consolidato team che affiancherà Celestini in questa nuova avventura. Tante le iniziative in programma, a partire dalla promozione rivolta alle famiglie per tutto il mese di giugno Al più piccolo della famiglia offriamo noi!.
A fare da cornice al taglio del nastro la coinvolgente performance di live painting di Giorgia Madiai accompagnata dal sassofonista Dimitri Grechi Espinoza. Tra i presenti il senatore Andrea Marcucci, il designer della Locanda Roberto Baronti e l’assessore alle attività produttive del Comune di Barga Gianpiero Passini, che si congratula con gli addetti ai lavori: “Un traguardo importante. A Carlo e all’intera squadra vanno gli auguri più sinceri di tutta l’amministrazione”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.