Laboratorio di termoidraulica, concluso il corso

Venerdì scorso (11 maggio) alle 15 al laboratorio di termoidraulica dell’Isi Garfagnana all’incubatore d’impresa della Rocca degli Estensi Camporgiano, si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto da titolo Term-E addetto alla preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti termoidraulici, finanziato dalla Regione Toscana – Garanzia Giovani.

Il percorso, conclusosi il 9 maggio con l’esame di qualifica, ha formato 10 addetti alla preparazione, installazione, manutenzione e controllo degli impianti termoidraulici, alcuni dei quali hanno già, prima della fine del percorso, ottenuto concrete proposte di lavoro da parte di imprese termoidrauliche del nostro territorio.
Il corso della durata di 2100 ore ha previsto 630 ore di stage in azienda che hanno contribuito alla formazione di competenze spendibili nel mondo del lavoro. Hanno ospitato le attività di tirocinio imprese nel settore della termoidraulica: Diversi Impianti srl, Sit Società Coperativa snc, Thermoidea srl, Mcn Sas di Bardanti Claudio & c., Esseti snc di Grilli Giovanni & c, Termonova di Dini Baldaccini Cardosi e Lunardi, Dvl Service, Rama srl, Idroterm, Serafini e Tocchini, Idraulica Bertoncini di Bertoncini Danilo, Terni Luigi, Scr che ringraziamo per la disponibilità e la competenza dimostrata.
Il progetto è stato realizzato dall’Isi Garfagnana con il partenariato dell’agenzia formativa Per-Corso, Consorzio Formetica, Sevas, in collaborazione con l’agenzia per il Lavoro Ali spa che ha contribuito alla fase di accompagnamento al lavoro e le aziende nel settore di termoidraulica Sit Società Coperativa snc, Thermoidea srl, Esseti snc di Grilli Giovanni & c, Idraulica Bertoncini di Bertoncini Danilo, Rs per le docenze.
Per maggiori informazioni 0583.333305 agenzia Per-Corso.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.