Quantcast

Apertura in ‘notturna’ per Casa Pascoli

Il museo Casa Pascoli aderisce all’iniziativa Amico Museo, ormai alla sua diciassettesima edizione, e che prevede, coordinato da Regione, un calendario di visite di primavera in Toscana. Un programma con tante attività diverse accomunate da un’identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore, perché il museo è davvero un amico che non tradisce mai. 

Fra le varie proposte, evento importante anche quest’anno è appunto La notte dei musei che si svolgerà in tutta Europa sabato (19 maggio). In questa occasione i musei che aderiscono all’iniziativa apriranno in orario notturno. Con questo spirito allora sabato, dalle 21 alle 23, l’amministrazione comunale di Barga, con l’assessore alla cultura Giovanna Stefani, promuove Una serata a Casa Pascoli, apertura straordinaria della Casa museo del poeta con visita guida in notturna, e per questa ancora più suggestiva, alla scoperta della dimora dove Pascoli visse dal 1895 al 1912.
L’ingresso al museo sarà gratuito. Info: Ufficio cultura del Comune di Barga allo 0583724791; cultura@comunedibarga.it, Casa Museo Giovanni Pascoli 0583766147.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.