Theobroma apre le porte ai prodotti senza glutine foto

Theobroma – Capolavori di dolcezza ha ottenuto per i suoi prodotti la certificazione dall’Associazione italiana celiachia (Aic) come locale aderente al programma alimentazione fuori casa senza glutine.

“L’idea del senza glutine – racconta Luigi Gori maître pâtissier chocolatier Theobroma – è un progetto che ho voluto fortemente perché per noi era importante soddisfare ogni nostro cliente. La gioia di gustare le nostre torte o i nostri gelati è un piacere che ci sembrava ingiusto non offrire ai tanti che oggi sono celiaci o intolleranti al glutine. Per questo ci siamo impegnati a preparare la maggior parte dei nostri prodotti senza l’impiego di glutine, mantenendo il gusto e la qualità che da sempre ci contraddistinguono. Anche e soprattutto consapevoli che i prodotti senza glutine sono qualitativamente superiori, in quanto più digeribili e con innumerevoli effetti benefici sull’organismo di tutti. Avviare questo importante cambiamento non è stato facile però, in quanto il rischio di contaminazione durante il processo produttivo è davvero elevato e separare solamente le zone di produzione non era una soluzione ottimale e che poteva garantire la sicurezza che cercavamo per i nostri clienti. Per questo abbiamo deciso di modificare completamente il nostro sistema produttivo, creando un laboratorio dove non c’è traccia di farina di frumento per garantire al 100% l’assenza di glutine ed iniziando un percorso di rielaborazione di tutte le nostre ricette in modo da sostituire la farina di frumento con farina di riso, amido di mais e materie prime certificate gluten free. Pan di Spagna, pasta frolla, creme, mousse, biscotti e tutte le preparazioni diventano più complesse da realizzare, ma il risultato è estremamente eccellente e ci rende orgogliosi”.
La gamma dei prodotti offerti per celiaci o intolleranti al glutine adesso è davvero ampia e spazia tra 18 tipi di torte moderne, 24 gusti di gelato, yogurt e salse, praline, tavolette, creme spalmabili, tutti rigorosamente senza glutine e prodotti artigianalmente, comprese le cialde a cono e a coppetta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.