Barga celebra l’anniversario della Liberazione

Mercoledì (25 aprile) il Comune di Barga celebra l’anniversario della Liberazione. La giornata prenderà vita alle 10 nel piazzale Matteotti di Barga con la settima passeggiata della Libertà da Barga a Sommocolonia. Alle 11,30, a Sommocolonia, ci sarà la deposizione delle corone di alloro ai caduti al monumento Monticino, alla Rocca della Pace e in piazza della chiesa.

Gli eventi, in occasione della festa della Liberazione, inizieranno sabato (21 aprile)alle 17 alla biblioteca di Fornaci con La memoria della Resistenza con voce di donna. Martedì (24 aprile), invece, nell’aula magna dell’Isi Barga, alle 11, appuntamento con Le lettere dei condannati a morte della Resistenza: l’individuo come protagonista, a cura di Margherita Scotti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.