Il Castelnuovo torna in campo a caccia della salvezza

Dopo quasi un mese dall’ultima partita, domenica (15 aprile) torna in campo il Castelnuovo nella trasferta con il San Miniato. Una lunga sospensione dovuta alle settimane di stop per il Torneo delle Regioni, la Pasqua, e il recupero di Poggibonsi-Grosseto avvenuto solo la scorsa domenica (8 aprile). Per la squadra di Tazzioli ci saranno due battaglie da non fallire per la conquista della salvezza.
Uno stop anomalo che complica i piani, ma il Castelnuovo resta unito verso l’obiettivo: “Questa pausa di un mese non ci voleva – commenta il ds del Castelnuovo Massimo Valiensi -, uno stop primaverile di questa durata nel campionato di Eccellenza è surreale. Una sospensione che ha disturbato tutte le squadre, non solo la nostra. Manca il ritmo partita, i giocatori si sono allenati senza giocare. Tutto questo per giunta è avvenuto in un momento delicato della stagione, dove la lotta in campionato è ancora aperta su tutti i fronti. Ma noi restiamo concentrati verso l’obiettivo, la salvezza per noi equivale a vincere il campionato. Ci aspettano due battaglie con San Miniato e Castelfiorentino, i ragazzi sono concentrati per coronare un grande risultato”.
Dopo lo speciale augurio al Castelnuovo di Pacifico Fanani, che ha guidato l’Aglianese alla conquista della Serie D (leggi qui), Valiensi si congratula con il mister: “Rinnovo i miei complimenti a Pacifico per la grande impresa compiuta. I miei complimenti vanno anche all’Aglianese, una società amica: siamo saliti in Eccellenza a braccetto. Con Fanani ho vinto un duro campionato di Promozione, per giunta con nove punti di vantaggio. Spero che il successo con l’Aglianese sia solamente l’inizio di una lunga e gloriosa carriera da allenatore”.