Rally, al Ciocco buon esordio per Christopher Lucchesi

Esordio positivo per Christopher Lucchesi nel campionato italiano rally. 19 anni di Bagni di Lucca, figlio d’arte di Gabriele e Titti Ghilardi, Lucchesi ha esordito lo scorso fine settimana prendendo parte al prestigioso Trofeo Abarth 124 rally nel contesto del 41esimo Rally del Ciocco. Alla sua seconda stagione agonistica, Lucchesi ha debuttato nella massima serie tricolore di corse su strada al volante della Abarth 124 rally fornita da Bernini Rally, affiancato alle note dall’esperto siciliano Marco Pollicino, aggiudicandosi il primo round del monomarca dello scorpione.

È stata una gara lunga e dura che Lucchesi ha affrontato senza mai andare oltre le righe, sempre ascoltando le indicazioni arrivate sia dal copilota Pollicino che anche dal team e cogliendo quindi un risultato d’effetto, il primo step di una stagione che si annuncia appassionante. Il Rally del Ciocco é stato portato avanti in crescendo, sempre ai vertici della categoria Gt e spesso anche con riscontri cronometrici interessanti se raffrontati a vetture con trazione integrale e considerando che questa é stata la seconda occasione al volante della Gt di casa Abarth.
“Siamo partiti un po’ in sordina – commenta Lucchesi –: era un po’ tutto nuovo per me: macchina, gara, copilota, avversari, perciò in prima battuta dovevo solo pensare a fare strada e limitare gli errori, senza pensare a sfide impossibili. Con il passare delle prove ho preso fiducia, ho fatto qualche errore ma tutto sommato posso dire di essere soddisfatto di questa prima uscita stagionale. Un buon avvio in vista delle prossime gare. Da Sanremo in poi ci sarà da impegnarsi ulteriormente, per rimanere ai vertici”.
Dopo l’impegno del Ciocco, Lucchesi Junior, portacolori della scuderia Rally Evolution, sarà al via ai rallies di Sanremo (fra tre settimane), Targa Florio, Elba, RomaCapitale e 2Valli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.