Basket, Tardelli trascina il Cefa ai playoff

Cefa Basket – Pol. Capannori 45-44 (12-16; 23-25; 31-32)
CEFA BASKET
:
Romei 4, Galletti 5, Angelini A. 9, Angelini S. 6,  Monti 3,  Biagioni ne, Guidugli, Tardelli 14, Feffando, Cosimi 4, Masini ne, Satti ne
POL. CAPANNORI:
D’Angiolo 6, Aytano 5, Andreini 5, Ortili 1, Dini 7, Rosellini n.e., Pardini 11, Guetti ne, Piocchi, Casini 4, Passaglia 3, Masini 2

Il Cefa Basket Centro Computer inizia nel migliore dei modi la fase ad orologio del campionato di Promozione vincendo il derby casalingo contro la Polisportiva Capannori (45-44) e conquistando la matematica certezza di giocarsi i playoff. Adesso, dopo la sosta pasquale, un altro derby, contro Ludec Porcari, sarà decisivo per mettere in cassaforte il terzo posto in classifica e chiudere quindi imbattuti gli impegni di stagione regolare a Castelnuovo. Contro Capannori, decisivo il giovane Stefano Tardelli che in una gara a punteggio basso ha realizzato 4 canestri da tre compreso quello che ha consegnato di fatto la vittoria nell’ultimo minuto. Partita con tanti errori da ambo le parti, la squadra di coach Michele Rocchiccioli è riuscita a compiere il sorpasso proprio nel finale.

Torneo internazionale
La Polisportiva Ghezzano è l’ultima qualificata alla fase regionale della 27esima edizione del torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo. Il prossimo 8 aprile si giocherà infatti, il titolo sfidando in semifinale Cus Firenze, mentre l’altra sfida sarà quella tra Etrusca San Miniato e Men Sana Siena. La fase internazionale, dal 29 aprile al primo maggio, ospiterà anche il memorial Danilo Boschi, in campo la categoria Aquilotti, nati 2007-08. Ghezzano ha vinto il girone giallo superando in finale Endas Pistoia grazie alla miglior differenza canestri. Al mattino, la squadra pisana aveva battuto il Cefa Castelnuovo che poi nel pomeriggio è stata sconfitta anche da Terranuova Arezzo nella finalina terzo e quarto posto. La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Uisp basket nazionale e della Uisp basket toscana, la città di Castelnuovo di Garfagnana e il Panathlon International e autorizzato dal settore nazionale minibasket e dal comitato regionale toscano. Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito: www.cefabasket.it e sulla pagina Facebook Cefa Basket.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.