A Castelnuovo una ‘Pasquetta tra le nuvole’

Lunedì (2 aprile) sarà una Pasquetta ricca di iniziative a Castelnuovo. Precisamente sarà una Pasquetta tra le nuvole, il primo degli eventi della saga degli elementi con la giornata dell’aria e del volo. La manifestazione si snoderà fra il centro storico di Castelnuovo Garfagnana e la cinquecentesca fortezza di Mont’Alfonso, la più grande fortificazione muraria della Provincia dopo le mura di Lucca. La centralissima piazza Umberto ospiterà un mercatino dell’artigianato e prodotti tipici locali, ci sarà animazione e i ristoranti proporranno un menù a tema. In Fortezza invece si svolgerà , negli immensi prati che la caratterizzano, la vera e propria giornata dell’aria con gonfiabili , artisti di strada , gastronomia , aeromodelli , palloncini, escursioni in elicottero e in deltaplano a motore, aquiloni, noleggio e-bike con escursioni guidate. Le due locations saranno collegate con un bus navetta che farà la spola dalle 10 fino al termine della manifestazione.

 

Il Programma. Si parte alle 9 con escursioni guidata con E-Bike (prenotazione obbligatoria), alle 10 l’apertura del mercatino in centro storico e della festa dell’aria alla fortezza di Mont’Alfonso, con parco gonfiabili, bolle di sapone, palloncini, zucchero filato e parco antichi giochi in legno. Alle 11 il via alle escursioni in elicottero, voli in deltaplano (prenotazione obbligatoria) e l’apertura degli stand gastronomici fino a sera. Le escursioni in e-bike dovranno essere fatte via whatsapp al numero 335.7863361(Marco) o 339.3396399 (Mirco). Per quelle in deltaplano, invece, dovranno essere fatte invece al 338.9300582 (Valentina) o via email a valentina_bristot@fastwebnet.it .

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.