Studenti in scena contro il bullismo

Tutti i venerdì alle 15,30 fino a maggio, alla biblioteca comunale Fratelli Pellegrini continuano a svolgersi, gli incontri dell’Università della Terza Età di Borgo a Mozzano, che da molti anni presieduta  dalla professoressa Nicla Guidotti porta avanti con successo ed entusiasmo numerose attività culturali, sociali e ricreative, che richiamano persone da tutta la Media Valle. Un appuntamento particolarmente interessante sarà quello del prossimo venerdì (16 marzo) quando l’Uni3 si sposterà nei locali della scuola media di Borgo a Mozzano per incontrare i ragazzi che, sotto la guida del professor Peter Ferrari, terranno uno spettacolo intitolato Una classe contro il bullismo.

Così generazioni diverse potranno confrontarsi su di un tema tanto attuale ed importante per la nostra società.
Gli appuntamenti futuri saranno anche essi molto interessanti ci saranno: il 23 marzo: Economia e religioni con Francesco Poggi; il 6 aprile: Introduzione e declamazione dei canti Vl, Vll, Vlll dell’Inferno di Dante con Marco Nicoli e Sergio Frati. Il 13 aprile sarà la volta di Conoscere le etichette nutrizionali per essere più consapevoli con Lorenzo Luvisi; il 20 aprile sarà la volta de Il rapporto delle donne nell’assemblea costituente con Silvia Mori; il 27 aprile si svolgerà invece la visita guidata al convento di San Francesco di Borgo a Mozzano con Gabriele Matraia e si concluderà il 4 maggio con la presentazione del libro intitolato Niente è impossibile di Davide Contrucci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.