Al teatro Alfieri una serata dedicata a De Andrè

Sabato (17 marzo), alle 21, il teatro Alfieri di Castelnuovo sarà protagonista con uno spettacolo teatrale e musicale dedicato all’opera di Fabrizio De André, Faber in fabula. Dal palco del teatro Alfieri partirà ancora lo straordinario viaggio sulle tracce di Fabrizio De Andrè, in un nuovo allestimento: la compagnia teatrale Via Lattea inaugura infatti una prestigiosa collaborazione con i Kinnara, cover band tra le più quotate d’Italia, che ha diviso il palco nei suoi primi quindici anni di attività con alcuni grandi compagni di viaggio di De André quali Mauro Pagani, Ellade Bandini, Pier Michelatti e Piero Milesi.

In un alternarsi di musica e testi, Alessandro Bertolucci e Michela Innocenti daranno voce a un potente racconto per sensazioni, immagini, storie brevi che dal cuore aperto dei personaggi si faranno musica al centro del palco. Faber in fabula è l’esperienza di una narrazione rovesciata, in cui sono i personaggi a offrire al pubblico la vita e l’essenza del loro autore: un modo nuovo e intrigante per riscoprire un grande artista, per approfondirne ancora l’opera e l’esperienza umana.
È già possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo all’ufficio Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana, in piazza delle Erbe 1. Orari di apertura: tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 13, il sabato anche di pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30. È possibile prenotare e ritirare i biglietti anche il pomeriggio, dal lunedì al venerdì, telefonando al numero 0583-641007. Attiva anche la biglietteria online sul portale www.bookingshow.it. Per ulteriori informazioni: 3403854126.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.