Barga, mercatino nel segno della festa della donna

Domenica (11 marzo) a Barga torna l’appuntamento con il mercatino. Il centro storico do Barga e la piazza che circonda Porta Reale tornano protagonisti, così come ogni seconda domenica del mese, con il mercatino dell’artigianato, con stand di prodotti artigianali dedicati all’hobbistica e all’artigianato.

Domenica, in concomitanza con la festa della donna, ci sarà Il diritto ad essere bambini, una mostra di disegni realizzati dai bambini della casa rifugio gestita dall’associazione Luna e organizzato con la Commissione pari opportunità di Barga. Ci sarà anche un punto informativo della Commissione pari opportunità di Barga. Alle 17,30 il foyer del teatro dei Differenti di Barga ospita Arti Differenti Live, lo speciale live painting dell’artista di fama internazionale Giorgia Madiai. Giorgia Madiai, fotografa e pittrice di origini livornesi, figlia d’arte, ispirandosi a La Vedova Scaltra di Carlo Goldoni, che andrà in scena la sera stessa, realizzerà un’opera estemporanea sul tema della femminilità. Con lei, ad impreziosire l’evento, ci sarà Dimitri Grechi Espinoza, saxofonista jazz livornese di fama internazionale. L’evento sarà aperto dalla straordinaria esibizione del Gruppo l’Edicola. Con la partecipazione della Commissione pari opportunità che sarà presente per sensibilizzare contro la violenza alle donne.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.