Quantcast

All’Alfieri lo spettacolo con Michele Placido e Anna Bonaiuto

Grande attesa per lo spettacolo teatrale Piccoli crimini coniugali con Michele Placido e Anna Bonaiuto previsto per lunedì (12 marzo) alle 21. Sull’altalena del matrimonio fra impercettibili slittamenti del cuore e tradimenti conclamati, si consuma la vita dei due protagonisti. Un sottile, brillante gioco al massacro a due voci inventato dal drammaturgo più amato d’oltralpe e interpretato da due tra i più grandi protagonisti del teatro italiano: Michele Placido e Anna Bonaiuto.

Gilles e Lisa, una coppia come tante. Da ormai quindici anni si trovano a vivere un, apparentemente, tranquillo ménage familiare. Lui, scrittore di gialli, in realtà non è un grande fautore della vita a due, convinto che si tratti di un’associazione a delinquere finalizzata alla distruzione del compagno/a. Lei, moglie fedele, è invece molto innamorata e timorosa di perdere il marito, magari sedotto da una donna più giovane. Un piccolo incidente domestico, in cui Gilles, pur mantenendo intatte le proprie facoltà intellettuali, perde completamente la memoria, diventa la causa scatenante di un sottile e distruttivo gioco al massacro. I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro e doloroso verso la scoperta che anche la coppia più affiatata non è che, in fondo, una coppia di estranei. Il testo di Schmitt è un veloce e dinamico confronto verbale tra i due protagonisti, un susseguirsi di battute, ora amorevoli ora feroci, ora ironiche ora taglienti, uno scontro che si genera dove una grande passione inespressa cerca un modo per sfogarsi all’interno delle vita di coppia. Lo spettacolo, inizialmente previsto per l’1 marzo, è stato rinviato per il maltempo a lunedì. I biglietti acquistati restano validi. Si informa comunque che coloro i quali avessero acquistato il biglietto per l’evento e non potessero partecipare alla nuova data, potranno richiedere il rimborso entro e non oltre (10 marzo) al punto vendita dove è stato acquistato il biglietto o, in caso di acquisto online, mandando un email a: info@bookingshow.com. Per chi l’ha acquistato all’ufficio Pro loco Castelnuovo di Garfagnana sarà possibile richiedere il rimborso entro le 12 di sabato (10 marzo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.