Mallegni (Fi): “Sì referendum su pirogassificatore”

Continua a far discutere l’eventualità di costruire un pirogassificatore a Fornaci di Barga. Su questo tema, si è già espresso più volte in maniera favorevole anche il candidato di Forza Italia perl Senato ed ex sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni che adesso lancia la proposta di un referendum per dirimere definitivamente la questione.

“Prima di arrivare a conclusioni – dice mallegni – è giusto acquisire tutti gli elementi. Non bisogna avere paura delle opinioni. Se sarà dannoso per la salute dei cittadini la nostra sarà una battaglia per il no, se sarà riscontrato che non ci sono rischi per la salute dovrà essere fatto un referendum consultivo”
“Condivido e sottoscrivo la posizione di Umberto Sereni, Luca Mastronaldi e Guido Santini – prosegue Mallegni -. L’idea del referendum consultivo, prevista dallo statuto del comune, lo prevede. È giusto andare a chiedere ai cittadini che ne pensano. La salute però è al primo posto e questo è bene che sia chiaro”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.