Stati generali della ristorazione a Castelnuovo

Il 2018 è stato proclamato anno nazionale del cibo italiano dai ministeri delle politiche agricole alimentari e forestali e dei beni culturali e del turismo. Per questo motivo, il sindacato dei ristoratori di Confcommercio, assieme alla condotta Slow Food della Garfagnana e Valle del Serchio, promuove un incontro tra tutti i ristoratori della Valle. 

L’appuntamento, in programma per martedì 27 febbraio alle 16 in via Farini a Castelnuovo, è una sorta di ‘Stati generali della ristorazione’, visto che da ormai diverso tempo in Garfagnana e Mediavalle manca un gruppo di ristoratori che si riunisca per discutere delle proprie problematiche. Il momento sarà aperto a tutti, soci e non soci, con l’obiettivo condiviso di creare un forte gruppo di ristoratori della zona che possa essere attivo a livello sindacale e di promozione del territorio. Uno dei primi argomenti da discutere riguarderà proprio l’anno del cibo italiano 2018 e un evento da realizzare in Valle, ma ci sarà spazio anche per un aggiornamento sulla normativa Haccp riguardo le prossime novità che entreranno in vigore da metà aprile. Insomma, un incontro a 360 gradi per far ripartire il mondo della ristorazione in Valle. Prenderanno parte all’appuntamento alcuni membri del consiglio provinciale di Fipe Confcommercio, tra cui il presidente Benedetto Stefani che è anche membro di giunta a livello nazionale e quindi ha un filo diretto che può unire la Garfagnana a Roma.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.