Andreuccetti: “Finanziato adeguamento sismico scuola Valdottavo”

“Anche l’adeguamento sismico della scuola materna di Valdottavo è stato finanziato dai fondi stanziati dal governo per la provincia di Lucca. L’intervento, che rimetterà a nuovo l’istituto, è stato sovvenzionato per intero per la cifra di 466mila euro”. Ad annunciarlo in una nota è il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti.

“Non possiamo che esserne soddisfatti – commenta il primo cittadino – grazie ad un investimento così importante, che non costerà niente alle casse comunali, possiamo mettere in sicurezza e ammodernare una delle scuole più frequentate del comune, un fiore all’occhiello per professionalità degli insegnanti e di tutto il personale scolastico. Dopo l’adeguamento della scuola media, prima scuola adeguata di competenza comunale, e il finanziamento già ottenuto per intervenire sulla scuola elementare di Borgo, possiamo ora procedere per rimettere a nuovo la terza scuola del comune. Si tratta di un risultato straordinario, che guarda al futuro, alla sicurezza dei nostri studenti e quindi alla tranquillità delle nostre famiglie”.
“Grazie a finanziamenti come questo, della Regione e del governo –  conclude Andreuccetti – arriveremo al termine del mandato amministrativo avendo investito quasi 4 milioni di euro nell’edilizia scolastica, per la rimessa a nuovo di tre scuole. Si tratta di un risultato impensabile quando avevamo iniziato il percorso amministrativo, ma che grazie alla progettualità dell’ente ed alle opportunità offerte dagli enti sovra ordinati, è diventata una bellissima realtà”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.