Re Lear in scena al teatro Colombo

Dopo la splendida partenza della rassegna teatrale e musicale dedicata alla Toscana Amara Terra Mia con il progetto de la Serpe d’oro Randagi a teatro, la Via di Valdottavo è pari pari, che ha fatto registrare il terzo sold out consecutivo al Teatro Colombo, prosegue sabato (27 gennaio) alle 21,15 la stagione 2017-2018 sotto la direzione artistica di Silvio Bernardi con Real Lear che vede in scena Caterina Simonelli, vincitrice del primo premio come migliore attrice per questo monologo al Fringe Festival di Roma.
Liberamente tratto da Re Lear di William Shakespeare con Caterina Simonelli regia Marta Richeldi, drammaturgia curata dalla stessa Caterina Simonelli per l’organizzazione di Francesca Giannini, ufficio stampa, promozione, distribuzione Maria Cristina Bertacca, una produzione If Prana con il contributo di Regione Toscana.

“Volevo che la grande storia di Shakespeare e la piccola storia di Caterina si guardassero negli occhi – racconta la regista Marta Richeldi – si prendessero per mano, trovassero il tempo e lo spazio giusti per raccontarsi e riconoscersi. Volevo che la narrazione, il teatro quello povero, il nostro, giocassero con i mantelli, i vestiti, il trucco del grande teatro, volevo leggerezza non rimozione, volevo segni semplici, una forma che nascesse quasi da sola e con un soffio potesse essere spazzata via, come dopo una tempesta, sorridere a ciò che rimane”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.