Kme, i sindacati chiedono un tavolo al ministero

Si è riunito oggi (22 gennaio) a Viareggio il Coordinamento nazionale sindacale del gruppo KME per discutere, tra le altre cose, anche della situazione aziendale dello stabilimento di Fornaci di Barga. Da parte di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e e Uilm arriva la richiesta di un piano industriale certo che garantisca i livelli occupazionali ed un incontro al Ministero dello sviluppo econmico.

 
“Il Coordinamento – si legge in una nota – ritiene che l’industria di trasformazione del rame sia un settore strategico per un paese industriale e che vadano pertanto salvaguardati i grandi conglomerati industriali, gli impianti e l’occupazione. KME sta attraversando da tempo un periodo di crisi e necessita di un piano complessivo che garantisca una prospettiva chiara per tutti gli stabilimenti del gruppo in Italia, indicandone la sua precisa missione industriale per il futuro, gli investimenti, i carichi di lavoro, i livelli occupazionali”.
“Per questi motivi – concludono le sigle sindacali – viene richiesto un incontro a livello nazionale con la direzione aziendale ed uno specifico incontro al Ministero dello sviluppo economico per esaminare le prospettive del gruppo ed i nuovi progetti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.