Lega Nord: “Impianto Kme, nulla di concreto”

Nei giorni scorsi la Lega Nord Mediavalle e Garfagnana ha incontrato il sindaco di Barga Marco Bonini per chiedere lumi sull’impianto che potrebbe nascere allo stabilimento Kme di Fornaci di Barga ma precisa: “Ci esprimeremo soltanto in presenza di progetti concreti”.

“La situazione attuale di fatto – dichiara il segretario Simonini Simone – è che nessuna proposta concreta e ufficiale della suddetta società è stata presentata, non solo all’amministrazione comunale, ma nemmeno in altre sedi istituzionali. Il sindaco mi ha ribadito la sua posizione a riguardo, che poi è quella uscita sulla stampa, cioè che non cambierebbe un solo posto di lavoro con il rischio di salute per i suoi cittadini. La nostra posizione quindi rimane in attesa di conoscere le determinazioni dell’azienda circa il pirogassificatore, esprimendo a piano industriale certo una posizione razionale che salvaguardi i valori di salute e la piena occupazione. Resteremo vigili sia a livello provinciale che regionale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.