‘Occident express’ al teatro Alfieri di Castelnuovo

Si chiama Occident Express – Haifa è nata per star ferma ed è il secondo spettacolo della stagione in programma al teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana: l’appuntamento è fissato per l’11 gennaio alle 21,15. Lo spettacolo si avvale della partecipazione di Ottavia Piccolo e dell’orchestra multietnica di Arezzo.

La trama? Nel 2015 una donna anziana di Mosul si mette in fuga con la nipotina di 4 anni: ha percorso in tutto 5mila chilometri, dall’Iraq fino al Baltico, attraverso la cosiddetta “rotta dei Balcani”. Questa è la sua incredibile storia. Occident Express è la cronaca di un viaggio. È il diario di una fuga. Occident Express è l’istantanea su un inferno a cielo aperto. Ma soprattutto è una storia vera, un piccolo pezzo di vita vissuta che compone il grande mosaico dell’umanità in cammino. Un racconto spietato fra parole e musica, senza un solo attimo di sosta: la terribile corsa per la sopravvivenza.
La musica suonata dal vivo contribuisce a raccontare i mille luoghi attraversati dalla protagonista nel suo viaggio; la fantasmagoria di ambienti, climi, spazi diversi.
I biglietti sono acquistabili alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana, in piazza delle Erbe, tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 13 e il sabato pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30. Fuori orario è possibile prendere accordi per prenotare e ritirare i biglietti telefonando allo 0583/641007.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.